M’illumino di più

Invitiamo i ciclisti a partecipare alla manifestazione che intende promuovere il corretto utilizzo della bicicletta anche di notte. Il ritrovo è in Piazza Mazzini venerdì 25 ottobre alle ore 18.00. Saranno disponibili informazioni e dispositivi per migliorare la visibilità dei bikers e la sicurezza della circolazione, nel pieno rispetto delle regole. Alle 19 le bici percorreranno le vie del centro e, superando il cavalcavia Mazzoni, si dirigeranno alla Polisportiva Sacca, per un brindisi insieme al Comitato che chiede la zona a 30 Km/h nel quartiere.per-WEB-2
Iniziativa promossa da: Ciclofficina · CicloStile Modena · Comitato Sacca · Fiab-Amici della bicicletta di Modena · Ingegneria senza frontiere · Legambiente · Salvaciclisti · UISP Ciclismo

Il Comitato Quartiere Sacca è tra i promotori dell’iniziativa “M’illumino di più”‘ ciclo raduno per sensibilizzare all’uso corretto anche in notturna della bicicletta e per dimostrare che, l’intera area a nord della ferrovia, è isolata dal centro storico avendo come unico passaggio il cavalcavia Mazzoni pericolosissimo per i ciclisti.

Il Comitato chiede inoltre di avviare un percorso di confronto per rendere tutto il quartiere Sacca una vera e moderna area “Zona 30”, per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti.
Partecipate, partecipate! Al termine della manifestazione sarà offerto un aperitivo presso il bar della Polisportiva Sacca.

 

Add a Comment